Junker è la app, personalizzata per Clara e attiva in tutto il territorio servito dall’azienda, che aiuta i cittadini nella gestione quotidiana dei propri rifiuti.
Dopo aver inserito l’indirizzo (che sia quello dall’abitazione abituale o della casa di vacanza), inquadrando il codice a barre di un prodotto da gettare, la app distingue e scompone i vari materiali che lo compongono e indica come smaltirli in base alle regole in vigore nella zona in cui ci si trova. In più, la app dà accesso a altre informazioni utili sui servizi di raccolta attivi:
- il calendario della raccolta porta a porta, con relative notifiche su quando e cosa esporre
- le mappe con le posizioni dei principali punti di interesse (Centri di raccolta, stazionamenti dell’Ecomobile, campane per il vetro, contenitori per gli indumenti usati ecc.)
- gli svuotamenti dei tuoi contenitori nei Comuni dove è in vigore la Tariffa su Misura
- avvisi per cambi straordinari di calendario (es. festività), interruzioni del servizio per neve o eventi atmosferici eccezionali ecc.)
- notizie e informazioni utili per la gestione dei rifiuti
Attraverso Junker è possibile anche inviare fotosegnalazioni di rifiuti abbandonati: basta scattare una foto e descrivere la situazione: l’immagine geolocalizzata sarà inviata automaticamente a Clara che potrà così pianificare l’intervento di recupero.
Junker è disponibile per iOS, Android e Huawei, ed è completamente gratuita.