IL PORTALE RICHIESTA SERVIZI
- Per prenotare il ritiro a domicilio di ingombranti o grandi quantità di verde
- per chiedere la sostituzione o la modifica della dotazione di contenitori
- per aderire o rinunciare al servizio di raccolta porta a porta del verde
- per aderire e rinunciare al compostaggio domestico
- per richiedere e disdire il servizio dedicato alla raccolta di pannolini e pannoloni
- per richiedere lo svuotamento di contenitori particolari per le attività produttive
- per segnalare un disservizio
- per richiedere la rateizzazione della fattura
ACCEDI AL PORTALE RICHIESTA SERVIZI
Il Portale richiede una procedura di registrazione: tieni a portata di mano il tuo codice cliente e il tuo codice fiscale; ricorda che il codice cliente andrà inserito senza gli zeri davanti in corrispondenza della dicitura codice contratto.
Guarda il videotutorial per registrarti al Portale
Guarda il videotutorial per utilizzare il Portale
Per assistenza e informazioni sul Portale Richiesta Servizi: assistenzaportaleservizi@clarambiente.it (NB. richieste non attinenti all’uso e al funzionamento del servizio online NON saranno prese in carico)
Se invece vuoi inviare reclami o richiedere informazioni CLICCA QUI
LO SPORTELLO ON LINE / LA FATTURA ON LINE
- Per consultare la tua posizione Tari, visualizzare le tue fatture e lo stato dei pagamenti
- per scaricare copie conformi in formato .pdf
- per pagare la bolletta tramite carta di credito
Per non ricevere più la bolletta cartacea e avere sempre a portata di mano le tue fatture in formato digitale: ATTIVA FATTURA ON LINE
Per assistenza e informazioni su Sportello OnLine e FatturaOnLine: assistenzasportellonline@clarambiente.it (NB. richieste non attinenti all’uso e al funzionamento del servizio online NON saranno prese in carico)
IL PORTALE PRATICHE UTENZA
- Per aprire, chiudere o variare il Contratto Tari: ACCEDI AL PORTALE PRATICHE UTENZA
Per la sottoscrizione del contratto compila i campi richiesti e allega i documenti previsti dal vigente Regolamento.
In alternativa, puoi fissare un appuntamento presso uno degli Sportelli Utenza sul territorio: ACCEDI AL MODULO PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI
L’APP JUNKER
- Per sapere come e dove conferire correttamente i tuoi rifiuti
- per essere sempre aggiornato sui calendari della raccolta porta a porta
- per conoscere le posizioni dei Centri di Raccolta, dell’Ecomobile e dell’Ecostop, dei contenitori per gli indumenti usati, delle campane del vetro e altro
- per inviare a Clara foto geolocalizzate di rifiuti abbandonati
- per verificare gli svuotamenti dei tuoi contenitori nei Comuni dove è in vigore la Tariffa su Misura
Junker è disponibile per iOS, Android e Huawei, ed è completamente gratuita.
IL PORTALE SERVIZI EVENTI E MANIFESTAZIONI
Se rappresenti una Pro Loco o un’Associazione e sei interessato ad un preventivo di spesa per il servizio di gestione dei rifiuti per una sagra, una manifestazione o un evento, richiedilo almeno 10 giorni prima dell’inizio della manifestazione, accedendo al PORTALE SERVIZI EVENTI E MANIFESTAZIONI.