FatturaOnLine è
Ecologica: contribuisci a diminuire il consumo di carta e i rifiuti che ne derivano, a risparmiare risorse naturali e acqua, a ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte per la stampa, il trasporto e la consegna delle bollette.
Sicura: appena la fattura viene emessa, ricevi la copia digitale nella tua casella di posta elettronica, così puoi visualizzarla fin dal primo giorno e senza rischio di smarrimenti.
Pratica: dalla tua area riservata dello Sportello On Line puoi scaricare in qualsiasi momento una copia della bolletta in formato digitale per archiviarla. Anche lo storico di tutte le tue bollette resta sempre disponibile.
Gratuita: Fattura on Line non ha costi aggiuntivi.
Inoltre, se per il pagamento scegli la domiciliazione bancaria non sei nemmeno tenuto a stampare la fattura: l’importo sarà addebitato sul tuo conto corrente nel giorno esatto della scadenza, senza rischi di ritardi, solleciti o applicazione di interessi di mora. Per tutte le informazioni sulla domiciliazione bancaria e sulle altre modalità di pagamento digitali clicca qui o chiamaci al numero verde gratuito 800-881133.
Come attivare il servizio
Entra nella tua area riservata sullo Sportello on line di Clara. Se non sei ancora registrato, puoi farlo facilmente inserendo il tuo codice cliente Clara (si trova in alto a destra nelle fatture del servizio rifiuti) e seguendo le istruzioni. Una volta ricevuta l’email di conferma dell’iscrizione procedi come descritto di seguito.
Ad accesso avvenuto, seleziona ‘Attiva fattura on line’,
Si aprirà una finestra con l’indicazione dell’email* comunicata a Clara e l’opzione Invio cartaceo dei documenti. Per scegliere di non ricevere più le bollette cartacee, togli la spunta e clicca Salva.
In questo modo il servizio è attivato, non ti spediremo più le bollette cartacee, ma le riceverai in formato digitale via email e resteranno sempre disponibili nella tua area riservata su Sportello On line.
Se cambierai idea, potrai in qualsiasi momento modificare la tua scelta accedendo allo Sportello On Line e rimettendo la spunta ad ‘Invio cartaceo dei documenti’.
* Se nella finestra non è riportato nessun indirizzo email, per cambiare l’indirizzo email di riferimento e per tutte le necessità di assistenza tecnica scrivi a assistenzasportellonline@clarambiente.it