
Nelle ultime settimane CLARA è stata costretta a sospendere alcuni percorsi di raccolta a causa dell’elevato ed imprevisto tasso di assenze tra il personale operativo, dovuto in buona parte alla persistente diffusione dei contagi da Covid19, ma anche ai malori legati al caldo anomalo di questa estate e a numerosi infortuni.
Per limitare i disagi agli utenti, la Direzione aziendale, in accordo con i Comuni, ha disposto l’installazione d’urgenza di alcune batterie di cassonetti, in particolare per l’umido organico e per l’indifferenziato, presso otto Centri di Raccolta intercomunali dell’area est. Gli utenti interessati dai disservizi, potranno così, se ne hanno l’esigenza, conferire presso i Centri i rifiuti non ritirati.
Nel dettaglio i contenitori sono disponibili all’esterno dei Centri di raccolta di Lagosanto, Migliaro e Portomaggiore (e Voghiera da venerdì 12). Altrettanti contenitori sono inoltre presenti all’interno dei Centri di Copparo, Massa Fiscaglia, Ostellato e Tresigallo: essendo posizionati all’interno, questi ultimi saranno fruibili negli orari di apertura dei rispettivi Centri.
In tutti i Centri sono inoltre come sempre utilizzabili i contenitori per verde e ramaglie, carta e cartone, plastica e lattine.