La società CLARA SPA, nell’ambito delle azioni per promuovere la trasparenza e per prevenire e contrastare la corruzione e l’illegalità, su proposta della Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza, dovrà approvare, entro il 31 gennaio 2025, l’aggiornamento del Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza per il Triennio 2025/2027.
L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) evidenzia che, per migliorare la strategia di prevenzione della corruzione, i Piani vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutte le persone destinatarie dell’attività degli Enti e delle Pubbliche Amministrazioni.
Anche CLARA SPA crede nella trasparenza partecipata e partecipativa: il presente avviso è, pertanto, rivolto a tutte le persone che a qualsiasi titolo desiderano contribuire all’aggiornamento del Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza per il Triennio 2025/2027 con la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti utili.
Sul sito internet di CLARA SPA è possibile consultare il Piano vigente alla sezione Società Trasparente – sottosezione “Altri-Contenuti-Prevenzione della Corruzione.
Gli eventuali apporti possono essere offerti utilizzando l’allegato modulo da trasmettere all’indirizzo di posta elettronica anticorruzione@clarambiente.it entro il termine perentorio del 10 gennaio 2025, riportando nell’oggetto della e-mail la seguente dizione: “Aggiornamento del Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza di CLARA SPA per il Triennio 2025/2027: proposte ed osservazioni”.
Non saranno considerati contributi il cui contenuto sia a carattere generale o indeterminato, dal quale non si evinca chiaramente il contenuto della proposta e/o osservazione, in contrasto con la normativa nazionale ed europea, non riferito alle specifiche disposizioni in materia di anticorruzione e trasparenza.
È possibile scaricare qui il modello per la trasmissione dei contributi propositivi.