3 Maggio 2024
CENTO

Giro d’Italia a Cento, modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti il 17 maggio

In occasione del passaggio del Giro d’Italia, venerdì 17 maggio, i servizi di raccolta dei rifiuti nel territorio comunale di Cento saranno in massima parte regolari, con alcune eccezioni.

In particolare, per quanto riguarda le vie ricomprese o prossime al tracciato della corsa, si cercherà di eseguire i relativi servizi ad inizio turno, prima che le strade vengano chiuse al traffico. In caso di mancate raccolte sarà comunque garantito il recupero nella giornata di sabato 18 maggio.

Non verrà invece eseguita la raccolta di carta e cartone prevista per le utenze non domestiche del centro storico, perché l’orario di esposizione del rifiuto coincide con il passaggio effettivo della gara ciclistica nelle vie adiacenti. Le utenze che necessitano di smaltire cartoni voluminosi potranno eccezionalmente esporli il giorno precedente, giovedì 16, al momento della chiusura, così da essere recuperati durante i servizi di pulizia del mercato infrasettimanale. In ogni caso la raccolta successiva di carta e cartone è prevista da calendario già per la giornata di lunedì 20.

Inoltre per ragioni di sicurezza saranno rimossi a partire da lunedì 13 maggio e fino a lunedì 20 tutti i contenitori stradali presenti su via Ferrarese (8 campane del vetro, un cassonetto per pannolini e pannoloni, un contenitore per indumenti usati Humana). Nella mappa sono visualizzabili i contenitori più vicini, fruibili in alternativa a quelli rimossi.