Prosegue nel territorio servito da Clara la distribuzione dei contenitori rigidi per la raccolta porta a porta dei rifiuti, da usare al posto degli attuali sacchi: dall’8 gennaio l’attività di conversione interesserà anche il comune di Goro. L’obiettivo è come sempre quello di migliorare il decoro urbano e la qualità del servizio per i cittadini, aumentando anche gli standard di sicurezza sul lavoro per gli operatori.
Alle utenze domestiche (i nuclei famigliari), saranno consegnati bidoni per il rifiuto non riciclabile e per la carta, che si aggiungono al bidone del verde già consegnato nei mesi scorsi. Sarà inoltre applicato il microchip ai contenitori per l’umido già in dotazione.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche (uffici, negozi, aziende), se dispongono già di bidoni e cassonetti, sarà semplicemente applicato il microchip sui contenitori in uso, mentre a quelle che finora hanno utilizzato i sacchi saranno consegnati i corrispondenti contenitori rigidi.
L’attività proseguirà per diverse settimane, finché tutte le utenze non saranno state raggiunte.
Gli addetti, muniti di tesserino di riconoscimento, non saranno tenuti a entrare in casa e naturalmente non chiederanno denaro. Gli utenti non raggiunti troveranno nella propria cassetta postale un avviso con le indicazioni necessarie per ritirare i contenitori.