La crisi globale delle materie prime e i conseguenti problemi sulla catena di fornitura stanno causando alcuni ritardi anche nell’approvvigionamento dei sacchi e dei contenitori per la raccolta differenziata.
Nelle ultime ore, alcune delle tabaccherie convenzionate con Clara per la distribuzione della dotazione annuale hanno segnalato qualche difficoltà nel riassortimento di sacchi, che dovrebbero comunque risolversi entro la metà della prossima settimana.
Per le stesse ragioni, anche la consegna su richiesta dei contenitori rigidi per la raccolta del verde sta subendo dei rallentamenti. In attesa della nuova fornitura, che consentirà la regolare ripresa dell’attività, nei Comuni di Comacchio (solo località servite con sistema porta a porta), Lagosanto, Jolanda di Savoia, Copparo, Masi Torello, Mesola, Portomaggiore e Voghiera, è possibile ritirare la dotazione di sacchi per il verde presso le tabaccherie convenzionate.
Si ricorda con l’occasione che per la raccolta di plastica e lattine sono sempre ammessi anche sacchi non marcati Clara, purché semitrasparenti, di colore giallo o neutro. Per l’umido organico è possibile utilizzare qualsiasi sacchetto biodegradabile e compostabile, compresi gli shopper di negozi e supermercati e i sacchettini per l’ortofrutta